Verifica periodica bilance
Le aziende in possesso di bilance o distributori di carburanti sono soggetti a verifica periodica. La CAAA ha inviato una comunicazione che indica, in base al tipo di strumento in possesso, ogni quanto tempo va fatta la verifica periodica.
Nel caso serva la verifica al seguente LINK è possibile rintracciare gli organismi accreditati da Unioncamere che sono autorizzati alle verifiche e che per comodità ho estratto e allegato (è indicato indirizzo e contatto telefonico): A Ferrara vi è una sola ditta: GTV srl A Bologna la NIMAX spa
La nuova verifica va richiesta almeno 5 giorni lavorativi prima della scadenza di quella in vigore ed è necessario curare il sigillo che verrà apposto e il corretto funzionamento dello strumento. Nel caso una riparazione abbia comportato l’eliminazione del sigillo apposto, va chiesta una nuova verifica entro i successivi 10 giorni lavorativi dal momento della rimozione.
I periodi di inizio e fine utilizzo dei sistemi di misura vanno comunicato alla CCIAA di competenza entro i 30 giorni dell’avvenuto utilizzo. La CCIAA di competenza ha il compito di vigilanza e controllo casuale e in caso di inadempienze applicherà le sanzioni amministrative previste che vanno da un minimo di 103 € ad un massimo di 619 €.
In caso di casi particolari o necessità vanno contattati i nominativi indicati nella circolare della CCIAA