L’ospitalità de “Il Farneto” tra tortellini e tagliatelle
MONTERENZIO (Bologna) – Un lungo viaggio da dagli Stati Uniti a Bologna per rivedere tre bambini, oggi nonni, che incontrò nel 1944 lungo la Linea Gotica: lo ha fatto il novantasettenne Martin Adler, soldato americano che in quel periodo bellico.
Gli adolescenti in questione sono Bruno, Giuliana e Mafalda Naldi, rispettivamente di 83, 79 e 81 anni. Adler arrivò con le truppe americane a Monterenzio e lì ebbe lungo l’incontro con i bambini, un frangente immortalato con uno scatto fotografico. Nel tour tra incontri istituzionali, abbracci e ricordi in territorio bolognese, il soldato Martin ha fatto una tappa nell’agriturismo di Monterenzio “Il Farneto” di Marisa Montebugnoli ed i figli. Un’ospitalità apprezzata che il soldato venuto da Miami ricorderà certamente.
“Cucina e accoglienza calorosa dell’agriturismo sono il biglietto da visita delle nostre imprese – ha detto il presidente di Cia Emilia Centro, Marco Bergami – e questo sarà un altro bel ricordo che si porterà a casa Martin Adler”