ROMAGNA

NOTIZIE IN PRIMO PIANO ROMAGNA

Videoconferenze per “La Cia incontra gli associati” 29 e 30 marzo, 1 aprile

“La Cia incontra gli associati” torna anche quest’anno: in videoconferenza, date le circostanze di emergenza sanitaria. Sono tre gli appuntamenti che vedono coinvolti tecnici e dirigenti di Cia Romagna. Le videoconferenze avranno inizio alle ore 20.30, il 29 e il 30 marzo e l’1 aprile. Per partecipare è necessaria la prenotazione, scrivendo alla mail cia.romagna@cia.it o telefonando allo 0547 619800.

Molti saranno i temi trattati durante gli incontri. Per citarne alcuni, nel corso delle serate sarà fatto il punto coi soci sull’andamento dei vari comparti del settore, alla luce delle variabili ancora legate alla situazione che stiamo vivendo in merito alla pandemia e anche tenendo presente, ad esempio, i fattori climatici in essere (dagli abbassamenti della temperatura delle notti passate alla situazione idrica). Saranno approfonditi molti temi di attualità: Pac, Next Generation, Green Deal, sostenibilità, Agricoltura 4.0 e sarà presentata anche l’attività politico-sindacale dell’Organizzazione, i vari orientamenti in essere in merito alle tematiche affrontate e, all’interno di questi, come sta operando Cia-Agricoltori Italiani. Fra gli argomenti, saranno approfondite in modo particolare le novità derivanti dal Decreto “Sostegni”; si parlerà di gestione, smaltimento e conferimento rifiuti agricoli con la partecipazione dei dirigenti di Astra, il Consorzio convenzionato con Cia Emilia-Romagna; saranno presentati vari progetti fra i quali quello relativo al primo e-commerce degli agricoltori italiani, realizzato con il sostegno di J.P. Morgan, “dal campo alla tavola”.

L’obiettivo di Cia Romagna, anche con l’appuntamento “La Cia incontra gli associati”, è quello di essere coi soci e vicino ai soci nel quotidiano, coi servizi erogati dall’Organizzazione alle imprese e alle persone e di esserlo ancor di più anche in questo periodo, che sta diventando più lungo di quanto immaginassimo e sperassimo. Con questi incontri, partendo da ciò che l’imprenditore agricolo vive ogni giorno, lo scopo è quello di stimolare il confronto e condividere impegni e questioni che la rappresentanza porta ai vari tavoli di discussione e confronto istituzionali. Le sfide in essere sono tante, difficili, e l’impegno non deve mancare per reagire alle crisi che stiamo attraversando.

(foto d’archivio)

C.I.A. EMILIA ROMAGNA – VIA BIGARI 5/2 – 40128 BOLOGNA BO – TEL. 051 6314311 – FAX 051 6314333
C.F. 80094210376 – PEC: amministrazione.er@cia.legalmail.it

Privacy Policy  –  Note legali

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: