Cia assegna una borsa di studio per ricordare Giovanni Malchiodi
La Cia di Piacenza ha voluto assegnare una borsa di studio ad una studentessa meritevole del territorio in ricordo di Giovanni Malchiodi, presidente della Confederazione piacentina e sindaco di Ferriere.
“Un gesto che va nella direzione di continuare ad investire nei giovani e soprattutto di quelli che vivono in montagna – spiega l’Organizzazione piacentina -. Il contributo è stato consegnato in occasione della intitolazione della sala consiliare al sindaco scomparso a causa del Coronavirus e che per 10 anni è stato presidente di Cia. Gioia Mocellin è la studentessa che ha ricevuto la somma di mille euro dalle mani dell’attuale presidente di Cia, Franco Boeri, e del direttore, Marina Bottazzi.
Indicata dalla dirigente scolastica Teresa Andena, Gioia ha appena concluso la scuola secondaria di primo grado con ottimi voti e proseguirà gli studi al liceo scientifico “Respighi” di Piacenza. “Giovanni Malchiodi e la sua amministrazione – osservano Boeri e Bottazzi – hanno sempre investito sui giovani e sull’istruzione perché possano rapportarsi alla pari con il mondo”.